La tedesca Gama ha prodotto circa una decina di modelli in scala 1:24, che per la maggior parte risultano oggi di difficile reperibilità.
Tra questi la Mercedes Classe G, originariamente Gelandewagen - letteralmente "auto da terreno", riconducibile al nostro "fuoristrada" -, la cui versione reale, lanciata nel 1979, con vari aggiornamenti è ancora nel listino della casa di Stoccarda.
L'eBayer americano da cui l'ho acquistata lo metteva in vendita in una confezione con trailer e motoscafo cabinato, visibilmente fuori scala:
(cod. 2107 - € 18,60 - # 700)
La destinazione "giocattolosa" del motoscafo è attestata dal funzionamento con carica a molla dell'elica: se non fosse per il timore di rovinare gli adesivi avrei ceduto alla tentazione di vederlo in azione in acqua :)
io nell'acqua l'avrei messo immediatamente appena aperto il pacchetto!! pazienza per gli adesivi :D
RispondiEliminaBello anche il G, meglio 'sti modelli poco rifiniti ma corretti nelle linee, rispetto certe cose di QR - Metro.. (Uno, Alfetta, GT Junior.. le solite..)
Ciao TP, magari un giorno, di nascosto da moglie e figlie, riempio la vasca e lo provo, 'sto motoscafo...
RispondiEliminaTornando al G-Klasse, mi sembra comunque il modello meno curato di Gama, anche i cerchi sono più spartani del solito.
Tra i pezzi più vecchi dovrebbe mancarmi ora solo la berlinona 350 SE.
Buona serata :)