La trentunesima uscita de "Le Grandi Ferrari in scala 1:24" è la F430 Spider del 2005.
La versione aperta della F430, presente nell'opera come settimo numero, porta Centauria e Maisto a optare per uno stampo apposito, recuperando dall'originale solo interni, fari e ruote.
# 1607 Ferrari F430 Spider 2005 Centauria --- 2 ap.
Dal confronto con la versione chiusa emergono le tante piccole differenze, a partire dal cofano anteriore non più separato, che attestano questa scelta.
_____________________________________________________________________________
Pagine
▼
venerdì 28 luglio 2017
martedì 25 luglio 2017
Auto Vintage France # 10 - Citroën Ami 6
La decima uscita di Auto Vintage Deluxe Collection, edita da Hachette France, è la Citroën Ami 6 del 1962.
Una riproduzione molto attesa, che si rivela di buon livello ma che presenta anche qualche semplificazione di troppo in dettagli come le luci posteriori e le frecce anteriori, risolti con un tocco di vernice.
# 1606 Citroën Ami 6 1962 Hachette --- 0 ap.
Grazie a Claude per la cortese disponibilità ;)
_______________________________________________________________________________
Una riproduzione molto attesa, che si rivela di buon livello ma che presenta anche qualche semplificazione di troppo in dettagli come le luci posteriori e le frecce anteriori, risolti con un tocco di vernice.
# 1606 Citroën Ami 6 1962 Hachette --- 0 ap.
Grazie a Claude per la cortese disponibilità ;)
_______________________________________________________________________________
sabato 22 luglio 2017
Japanese Cars BONUS # 2 - Mazda Cosmo Sport Marathon de la Route
La Collezione di belle auto giapponesi in scala 1/24 edita da Hachette Japan prosegue regolarmente in patria e si sta rivelando un'opera pregevolissima. Reperire tutte le uscite non è sempre agevole, ma ne vale sicuramente la pena, come nel caso del secondo modello in omaggio agli abbonati, la Mazda Cosmo Sport Marathon De La Route del 1968.
# 1605 Mazda Cosmo Sport Marathon De La Route 1968 Hachette --- 2 ap.
Il confronto con la versione stradale evidenzia la cura maniacale per i dettagli, punto di forza della collezione: non sempre impeccabili nell'assemblaggio, ma il solo fatto di averli realizzati li rende apprezzabili.
_____________________________________________________________________________
Il confronto con la versione stradale evidenzia la cura maniacale per i dettagli, punto di forza della collezione: non sempre impeccabili nell'assemblaggio, ma il solo fatto di averli realizzati li rende apprezzabili.
_____________________________________________________________________________
martedì 18 luglio 2017
Ultimi acquisti # 324 - Un tuffo nel passato
L'ingrosso di Bruno Aceto a Cagliari è stato a lungo un punto di riferimento del modellismo low-cost in Sardegna, con metri e metri di scaffali colmi di modelli di ogni marca che spaziavano dalle novità ai pezzi d'epoca o esotici. Complice la concorrenza del web e la cosiddetta crisi economica, l'assortimento si è progressivamente ridotto, così come le mie visite e i miei acquisti. Tuttavia quando ci passo non riesco ad andar via a mani vuote: l'ultima volta ho privilegiato i modelli Endurance che lasciavo sempre in sospeso.
Partenza con Motorama e l'Audi RT10 TDI vincitrice della 24 ore di Le Mans nel 2006, pilotata da Biela, Pirro e Werner:
# 1598 Audi RT10 TDI 2006 Motorama --- 0 ap.
Sempre di Motorama è la Peugeot 908 HDI FAP, seconda a Le Mans 2007, pilotata da Sarrazin, Lamy e Bourdais:
# 1599 Peugeot 908 HDI FAP 2007 Motorama --- 0 ap.
A chiudere il trio Motorama è la Porsche RS Spyder del 2006, pilotata da Maassen, Luhr e Bernhard, vincitrice poi in versione evoluta della 12 ore di Sebring nel 2008:
# 1600 Porsche RS Spyder 2006 Motorama --- 0 ap.
Molto meno curate delle moderne versioni Motorama sono le riproduzioni della spagnola Mira, a partire dalla Peugeot 905, protagonista a Le Mans nei primi anni '90:
# 1601 Peugeot 905 1991 Mira --- 0 ap.
Stesso stampo, ma decals diverse per ottenere una inverosimile Mazda 787:
# 1602 Mazda 787 1991 Mira --- 0 ap.
Si ritorna alle vetture stradali con la Fiat 500L, discreta riproduzione di NewRay:
# 1603 Fiat 500L 2013 NewRay --- 3 ap.
In chiusura la Mercedes SL 500 di uno sconosciuto produttore cinese, dalla qualità approssimativa e dalla colorazione quantomeno eccentrica: uno di quei modelli insoliti che solo da Aceto si potevano trovare, prima che eBay o AliExpress arrivassero a creare l'imbarazzo della scelta:
# 1604 Mercedes SL 500 1987 Tai Cheong TC9211-3 3 ap.
La scatola sembra proporre anche una Countach, chissà che un giorno non si trovi pure quella ;P
_______________________________________________________________________________
Partenza con Motorama e l'Audi RT10 TDI vincitrice della 24 ore di Le Mans nel 2006, pilotata da Biela, Pirro e Werner:
# 1598 Audi RT10 TDI 2006 Motorama --- 0 ap.
Sempre di Motorama è la Peugeot 908 HDI FAP, seconda a Le Mans 2007, pilotata da Sarrazin, Lamy e Bourdais:
# 1599 Peugeot 908 HDI FAP 2007 Motorama --- 0 ap.
A chiudere il trio Motorama è la Porsche RS Spyder del 2006, pilotata da Maassen, Luhr e Bernhard, vincitrice poi in versione evoluta della 12 ore di Sebring nel 2008:
# 1600 Porsche RS Spyder 2006 Motorama --- 0 ap.
Molto meno curate delle moderne versioni Motorama sono le riproduzioni della spagnola Mira, a partire dalla Peugeot 905, protagonista a Le Mans nei primi anni '90:
# 1601 Peugeot 905 1991 Mira --- 0 ap.
Stesso stampo, ma decals diverse per ottenere una inverosimile Mazda 787:
# 1602 Mazda 787 1991 Mira --- 0 ap.
Si ritorna alle vetture stradali con la Fiat 500L, discreta riproduzione di NewRay:
# 1603 Fiat 500L 2013 NewRay --- 3 ap.
In chiusura la Mercedes SL 500 di uno sconosciuto produttore cinese, dalla qualità approssimativa e dalla colorazione quantomeno eccentrica: uno di quei modelli insoliti che solo da Aceto si potevano trovare, prima che eBay o AliExpress arrivassero a creare l'imbarazzo della scelta:
# 1604 Mercedes SL 500 1987 Tai Cheong TC9211-3 3 ap.
La scatola sembra proporre anche una Countach, chissà che un giorno non si trovi pure quella ;P
_______________________________________________________________________________